Aggiornamento 18.30: Arriva la smentita, sia del Paris Saint Germain che del giocatore, alle notizie incontrollate su un possibile contagio del difensore brasiliano Marquinhos. Si parlava di Epatite per l’ex romanista, una malattia che sarebbe stata la causa della sua assenza dal ritiro della squadra francese, ma è stato lo stesso Marquinhos a cercare di chiarire le voci sul suo account Twitter:
Chi hai inventato questa historia di epatite? Era solo un virus e come ho perso un po di kg , tornerò ad allenarmi solo settimana prossima !
— Marcos Aoás Corrêa (@m_aoas) July 24, 2013
Il brasiliano rassicura quanti si erano preoccupati per la sua salute:
Grazie a chi era preoccupato , ma non era niente grave e già sto meglio !
— Marcos Aoás Corrêa (@m_aoas) July 24, 2013
Caso chiuso?
Marquinhos ha l’epatite: PSG sotto shock
Brutta, bruttissima notizia per il Paris Saint Germain: il giovane difensore brasiliano, Marcos Aoás Corrêa detto Marquinhos ha contratto l’epatite. Ecco spiegato il perché il giocatore, appena acquistato dalla Roma per oltre 30 milioni di euro, non è partito per la trasferta svedese con il club parigino: l’epatite contratta è molto contagiosa e lo staff medico dei campioni di Francia ha deciso che è meglio rimanga a Parigi. Si chiarisce così, anche il giallo relativo ai problemi riscontrati dal PSG qualche giorno fa quando Marquinhos superò le visite mediche solo al 95%, per una serie di problemi non meglio precisati.
Proprio i test di rito che si effettuano sui giocatori appena acquistati, avevano allarmato lo staff medico del club che però si era arroccato dietro il silenzio, affermando solo che ulteriori esami avrebbero chiarito quali fossero i problemi reali del 20enne difensore carioca. In un primo momento, era circolata la notizia che Marquinhos soffrirebbe di alcune piaghe alla bocca, ma la notizia fu in parte smentita, specificando comunque che il problema dentale non fosse collegato alle visite mediche per ottenere l’idoneità a giocare a calcio.
In ogni caso, l’arcano è stato svelato proprio in queste ore: sarebbe stata dunque proprio l’epatite a causare la febbre al difensore brasiliano, non consentendogli di prendere parte al pre-ritiro della Roma a Trigoria e in seguito la partenza per Brunico. Addirittura, secondo quanto trapela dalla Francia, nei giorni scorsi, una volta individuata l’epatite, Eric Rolland, medico sociale del Paris Saint-Germain, avrebbe consigliato alla società di non procedere con l’acquisto del calciatore. Ormai, però, perfezionato.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG